Pagina 1 di 1

Messaggio Alcuni Consigli Per La Nuova Versione Di Icy Phoenix

#1  Optimico Giovedì, 02 Settembre 2010, 15:02

Premetto che mi sono addentrato da poco in IcyPhoenix, quindi non ne se moltissimo. E premetto anche che questi sono solo dei consigli che provo a dare per aiutare, ma non pretendo e non mi aspetto niente. Sottolineo bene quest'ultima cosa: sono solo dei piccoli consigli che potrebbero essere o non essere utili.

1) Nella creazione di un sondaggio, la possibilità di scegliere se i voti devono restare anonimi (anonimi=>com'è attualmente) oppure se devono essere visibili a tutti gli utenti. E magari rendere il voto sempre visibile per gli amministratori nel sondaggio stesso, senza andare nell'ACP. Se possono servire. questa è una mod phpBB3 per far si che tutti gli utenti visualizzino il voto (senza possibilità di scelta però), questa permette la visualizzazione dei voti solo all'admin, e quest'altra aggiunge la possibilità di scegliere se gli utenti possano o meno vedere i voti.

2) Poter eliminare e modificare i propri post nella Shoutbox (e tutti per l'admin) e permessi (shoutbox visibile a tutti, solo a registrati, etc.). Opzioni come ad esempio "mostra solo gli ultimi x messaggi". Molto completa è ad esempio questa (thread su phpBB.it).

3) La possibilità di inserire i tag BBCode anche nelle opzioni dei sondaggi (mettere ad esempio immagini, cambiare colore del testo, grassetto, corsivo, etc.) così come in phpBB3.

4) Forse è già possibile, ma non sono riuscito a trovarlo... In phpBB3 tramite il pannello di controllo dell'amministratore è possibile impostare nei permessi chi può e chi non può vedere i profili e "Chi è in linea" (ovvero la pagina che in IP si trova sotto /viewonline.php). Il problema è che l'opzione è solo una: se si disabilità la visualizzazione dei profili viene disabilitata anche quella del "Chi è in linea". Sarebbe utile a mio parere che si possano scegliere i permessi separatamente.

5) Possibilità di inserire nuovi BBCode dall'ACP (come i phpBB, se non sbaglio qui in IP non si può). Inoltre secondo me ci dovrebbe essere anche la possibilità di impostare i permessi di ogni singolo BBCode (è utile infatti che alcuni possano essere utilizzati solo dagli admin. Per quest'ultima cosa esiste una mod qui.

6) Possibilità di utilizzare il BBCode URL e IMG (e quelli con funzionamento simile) semplicemente selezionando il testo che si desidera racchiudere in tale BBCode (molto importante secondo me).

Queste cose a mio parere sono molto importanti, e potrebbero interessare a molti utenti. Di seguito scriverò anche altre cose che si potrebbero integrare, ma sono comunque secondarie, e forse interessano a pochi:

- In phpBB trovavo molto utile la mod Advanced BBcode Box. In IP alcune sue funzioni sono già integrate, ma alcune interessanti non ci sono (o non le ho viste): possibilità di scegliere tra differenti titpi di HighSlide JS (Lite Box JS, Advanced Box JS, Light View Box JS, etc.); l'auto ridimensionamento delle immagini se più grandi di tot. pixel (impostabili nell'ACP); BBCode per la maggior parte dei siti di video sharing.

- Il "grazie" per ogni singolo post, ma se non sbaglio ho letto qui sul forum che sarà integrato il "mi piace" nella prossima versione di IP.

- La possibilità (modificabile nell'ACP) di inserire le opzioni del sondaggio non solo tramite il pulsante "Aggiungi un'opzione" ma anche semplicemente andando a capo come in phpBB3. Il pulsante è una bella idea, ma risulta molto scomodo quando bisogna aggiungere molte opzioni.

- Aggiunta dell'Arcade. Secondo me è fantastica. Per intenderci è questa (o su phpBB.it).

- Upload di allegati dal proprio sito in un altro spazio. Era in sviluppo questa mod, ma non è stata mai completata.

- Tra le statistiche il tempo che ogni utente ha passato sul forum.

- Integrazione della mod Link Download Se Rispondi Al Thread!

- Forse è già possibile: disablilitare da ACP cose come Sudoku, Contattaci, Links, etc.

- Le "icone argomento".

- Nelle "Opzioni" di quando si scrive un nuovo messaggio l'opzione "Non mostrare firma in questo messaggio".

Spero di non avervi annoiato...

Versione di IP: 1.3.0.53

Server: Linux

Ultima modifica di Optimico il Giovedì, 02 Settembre 2010, 15:03, modificato 1 volta in totale 
italia.png Optimico Sesso: Uomo
Utente
Utente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Alcuni Consigli Per La Nuova Versione Di Icy Phoenix

#2  Mighty Gorgon Giovedì, 02 Settembre 2010, 16:11

Grazie per le segnalazioni.

Alcune funzioni sono state già integrate, altre per ora non ci sono e le nuovi funzioni sono in stand by fino a quando non sarà completato il nuovo CMS.

Versione di IP: 3.X

Server: Linux

italia.png Mighty Gorgon Sesso: Uomo
I wanna love you tender

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1