Pagina 1 di 1

Messaggio Aprire Nuovi Topick Con I Form

#1  alexanderlich Sabato, 08 Ottobre 2011, 01:04

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile aprire dei new topick da una pagina (creata in cms o da una qualsiasi pagina dov'è possibile inserire un testo html) che con un form mettiamo dei input type che sono dei campi nome o testi ad esempio e cliccando su un nostro bottone mi crea un nuovo topick, nel forum che predispongo io.

cioè faccio un esempio... ho il sito del mio clan e vorrei che chi vuole iscriversi al clan come presentazione personale, debba compilare un form con dei campi testo e con il bottone invia creato da me cioè un semplice submit, crea un topick con i contenuti che ha scritto nei vari campi testo.

so come creare un form con dei campi testo per ricerevere delle email dal sito, però non so come dire al mio sito di aprire un topick con questi dati...

seocndo voi è possibile? se lo è mi metto al lavoro altrimenti non ci metto mani perchè ho poco tempo da dedicarci. ciao a tutti!

Versione di IP: last

Server: Windows

blank.gif alexanderlich Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Aprire Nuovi Topick Con I Form

#2  TopoMotoV3X Lunedì, 10 Ottobre 2011, 21:07

Si Alex, si può fare, non da cms però, cioè sarebbe più complicato, anche perche chi deve compilare il form non ha i permessi cms, io l'ho pensata così...
Crei una pagina preimpostata nel forum 1, devi fare in modo che cliccando sul link del forum 1 appaia il form che hai impostato...  non dovrebbe essere complicatissimo, se fai i primi passi poi cerco di darti una mano..

il link dove fare apparire il form può essere una cosa del genere: Link
Togliendo chiaramente tutti i bbcode e le cose che non ti servono, questo è mode=newtopic mentre il tuo può essere mode=clanrequest&f=1 dando lo stesso codice ma cambiando il tpl d'appartenenza...

Potrebbe essere una cosa lunghetta, più tardi controllo se quello che ho detto è fattibile o sto soltando sognando.  

Versione di IP: 1.3.0.53b

Server: Linux

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

#3  alexanderlich Domenica, 16 Ottobre 2011, 21:06

ciao topomoto =) tra lavoro e impegni vari sn impegnato...

comuqnue tornando a questa ipotesi, il mio mode=newtopick che a link è

http://cfhit.altervista.org/posting.php?mode=newtopic&f=10

ovviamente 10 l'ho preso a caso nel forum

ok dunque tu mi dici di cambiare solo mode=newtopick e di inserire un mode creato da me... cambiare il tpl... dunque sono andato a vedere il tpl di newtopick che dovrebbe essere posting_body.tpl... per duplicarlo e rinominarlo come mi dicevi (esempio clanrequest)

vedo che comunque richiama un ajax_postfunctions.js e non vorrei metter mano li =)

comunque non riesco a capire il nesso tra mode=newtopick che non so in che modo richiama il suo tpl...
cioè io creo il link con mode=clanrequest però come gli assegno un tpl?

le mie domande amletiche XD risolto questo dubbio penso di avere le cose chiare... basta creare i form... volendo creare dunque dei text area come quello che c'è (piu piccoli ovviamente dopo li agiusto   )

esempio
<textarea id="campo1" name="campo1" </textarea>

per crearne tanti ora dovrei dargli dei nomi diversi

<textarea id="campo2" name="campo2" </textarea>
<textarea id="campo3" name="campo3" </textarea>
...

se ora creo il mio tasto submit non mi dovrebbe creare un messaggio con quello che ho scritto nel campo 1,2,3 perchè nel php dovrei dirgli che esistono questi campi che ho creato e stamparli nel messaggio.

però non so quale php lo racchiude... e nn so se sbaglio a fare questo ragionamento... ragiono come se fossero dei campi per un invio email... però invece che vengano inviati ad una email è un topick... magari qui nn c'è da fare questo passaggio...

fammi sapere topomoto

tnx very very  

Frequentatore
Frequentatore

#4  TopoMotoV3X Mercoledì, 19 Ottobre 2011, 00:22

Alex dammi un po di tempo e ti faccio sapere... intanto ti dico come dichiara il suo template posting.php

Alla fine della pagina trovi:

$template->pparse('body');

in questo caso body è posting_body.tpl, e questo viene stabilito in questo punto:

'body' => 'posting_body.tpl',

forse la soluzione più semplice in questo caso (Visto che comunque non è nient'altro di un nuovo topic) è scrivere che se il nuovo topic viene aperto nel forum  "1" il tpl dovrà mostrare il form che tu desideri, invece se il forum è "2" sarà normale... lavora su questo, mi pare sia la soluzione più semplice.

Staff
Staff
AutoGatto è gay

#5  alexanderlich Domenica, 23 Ottobre 2011, 18:50

ciao topomoto, se non ho capito male nell'ultima cosa che hai detto il tpl dovrebbe riconoscere se siamo nel topick "1" o "2"... corretto? ma se fosse cosi, dopo non posso rispondere a quel messaggio come se fosse il solito post repliy perchè riconoscerebbe di essere nel forum "1" e mi darebbe sempre lo stesso form giusto?

provo a lavorarci da mercoledì che sono libero =) grazie mille

Frequentatore
Frequentatore

#6  TopoMotoV3X Domenica, 23 Ottobre 2011, 20:26

Non è proprio corretto... il form deve apparire se il topic è un nuovo topic, non se rispondi, quindi sarà:

if( $mode == 'newtopic' e non if($mode == 'reply'.

Staff
Staff
AutoGatto è gay

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Form Di Registrazione Giony Archivio 'Supporto Generale' 10 Lunedì, 23 Giugno 2008, 17:00 Leggi gli ultimi Messaggi
fucile
No Nuovi Messaggi Aprire Tutti I Link In Un' Altra Finestra. FedericoBiccheddu Documentazioni e Guide 4 Giovedì, 11 Dicembre 2008, 20:45 Leggi gli ultimi Messaggi
FedericoBiccheddu
No Nuovi Messaggi Aprire Una Nuova Pagina Nella Stessa Finestra riox Archivio 'Supporto Generale' 6 Martedì, 10 Febbraio 2009, 22:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Limun
No Nuovi Messaggi Aprire Pubblicità Ad Ogni Login system90 Off Topic 2 Mercoledì, 25 Marzo 2009, 16:19 Leggi gli ultimi Messaggi
system90
No Nuovi Messaggi Come Aprire Il Link Collegato Al Pulsante ... Il Giustiziere Icy Phoenix MODifiche 3 Venerdì, 07 Novembre 2014, 15:44 Leggi gli ultimi Messaggi
fucile

Pagina 1 di 1