Icy Phoenix 2.0 RC 1

Icy Phoenix 2.0 RC 1
Articolo
Messaggio Icy Phoenix 2.0 RC 1 

Salve a tutti,
riporto di seguito la traduzione dell'annuncio ufficiale del rilascio della Release Candidate 1 di Icy Phoenix 2.0 (grazie a TopoMotoV3X):

Ciao a tutti,
sono felice di annunciare che Icy Phoenix 2.0 RC 1 è disponibile per il download. Cosa c'è nuovo rispetto all'ultima release stabile:

• CMS ricodificato con molte funzionalità AJAX
  • Plugin di sistema con ACP moduli e autorizzazioni specifiche che potrebbero essere gestiti tramite CMS
  • Funzioni di cache porting da phpBB 3
  • Classe DB porting da phpBB 3
  • Class User porting da phpBB 3
  • Sistema Auth porting da phpBB 3 e integrato nel CMS e Plugins
  • Molte funzioni principali portate da phpBB 3
  • Miglioramento delle funzioni SEO
  • Nuove classi codificate per migliorare la semplicità d'uso e semplificare la codifica e modding
  • Templates ottimizzati
  • New mobile stile (rilevato automaticamente)
  • Gran parte delle SQL rivedute e riscritte
  • Chat private in AJAX
  • Nuovi Tags , Share e Like
  • Custom BBCodes in ACP
  • Sondaggi con voti multipli
  • Molti altri aggiornamenti e nuove funzioni.... che potrete scoprire installando quest'ultima versione!

Vecchi templates: Si prega di notare che il sistema dei template è stato totalmente rinnovato, per cui quelli progettati per Icy Phoenix 1.3.0.53 o inferiori, non funzioneranno con questa versione. Al momento, a parte gli stili che sono inclusi nel pacchetto di installazione, il solo Prosilver è disponibile su GIT: Icy Phoenix Styles @ GIT.

Traduzioni: Si prega di notare che i pacchetti di lingua per Icy Phoenix 1.3.0.53 non funzionano con questa versione. Tutti i pacchetti quindi dovranno essere aggiornati prima di poterli utilizzare nel vostro sito. È possibile trovare le traduzioni più recenti per le versioni di sviluppo qui: Icy Phoenix Languages @ GIT.

Personalizzazioni e Mod:
Si prega di notare che questa versione ha molte differenze di codice da quella precedente, quindi è davvero improbabile che le vecchie personalizzazioni e le mod funzioneranno correttamente su questa versione beta. Se disponete di qualche mod installata e non e non siete in grado aggiornarla da soli, dovrete tenere conto che non sarete in grado di utilizzare tali mods fino a quando qualcuno non le aggiornerà.

Requisiti:

Prima di installare Icy Phoenix assicuratevi di avere i seguenti e STRETTAMENTE NECESSARI requisiti:
  • Almeno 20 MB di spazio libero nella cartella in cui si desidera installare il pacchetto
  • Un server web con PHP (5.2 o maggiore) installato e funzionante (la migliore accoppiata è Linux + Apache)
  • Un adatabase MySQL (5 o maggiore) con almento 5MB di spazio libero (naturalmente lo spazio necessario dipende da quanto è grande il vostro sito ... 5MB sono sufficienti per una installazione di base)
  • Possibilità di impostare i permessi CHMOD

Questi altri requisiti (anche se non strettamente necessari) sono suggeriti per ottimizzare le prestazioni di Icy Phoenix:

• Webserver con la possibilità di gestire gli .htaccess
  • Rewrite Mod installato e funzionante
  • Librerie GD (almeno 2.0.28) installate e funzionanti
  • Register Globals impostato OFF

Nuova installazione:
  • Decomprimere il pachetto di Icy Phoenix in una cartella del vostro HD.
  • Copiare tutti i files inclusi nel pacchetto di Icy Phoenix in una cartella del webserver (esempio: /icyphoenix/)
  • Impostare i permessi a CHMOD 777 per i seguenti files e cartelle (potreste non avere alcune di queste voci nella vostra installazione):

backup/
cache/
cache/cms/
cache/forum/
/cache/posts
cache/sql/
cache/topics/
cache/users/
downloads/
files/
files/album/
files/album/cache/
files/album/med_cache/
files/album/users/
files/album/wm_cache/
images/files/
files/screenshots/
files/thumbs/
immagini/avatars/
logs/
logs/logfile_attempt_counter.txt
logs/logfile_blocklist.txt
logs/logfile_debug_mode.txt
logs/logfile_malformed_logins.txt
logs / logfile_spammer.txt
logs / logfile_worms.txt

• Avviare il programma di installazione dalla cartella install: install/install.php (es. http://www.mysite.com/forum/install/install.php )
  • Seguire tutte le istruzioni sullo schermo, inserire tutti i dati richiesti e completare l'installazione
  • Eliminare o rinominare la cartella install
  • Personalizzate ciò che ritenete opportuno in files e db (alcuni files necessitano d'essere modificati manualmente, mentre la maggior parte delle opzioni possono essere configurate in ACP e CMS)
  • Godetevi il vostro nuovo sito

Come aggiornare da versioni precedenti di Icy Phoenix:

• Bloccate il sito da ACP
  • Fare un backup di tutti i files e del database
  • Rimuovere tutti i vecchi file di IP, ma assicurarsi che non si stiano eliminando file diversi che potrebbero essere necessari!

Quando cancellate i file, prestate attenzioni ai file personalizzati e contenenti informazioni di base come ad es:

config.php
backup/
downloads/
immagini/
files/
logs/

• Caricare tutti i files di Icy Phoenix nella root
  • Applicare i permessi CHMOD richiesti anche per una Nuova installazione. Li trovate nella sezione precedente
  • Copia install/convert_utf8_nodbal.php al root del sito e lanciarlo (questo è necessario per convertire il DB vecchio UTF-8)
  • Elimina convert_utf8_nodbal.php dalla root
  • Lanciare l'installazione /database_update.php e aggiornare il DB
  • Eliminare o rinominare la cartella install
  • Personalizzate ciò che ritenete opportuno in files e db (alcuni files necessitano di essere modificati manualmente, mentre la maggior parte delle opzioni possono essere configurate in ACP e CMS)
  • Godetevi il vostro nuovo sito

Pacchetti disponibili:

Icy Phoenix 2.0 RC 1
Package Name: Icy Phoenix
Package Version: 2.0.0.84 RC1
Release Spot: Mother's Day!

DOWNLOAD: Icy Phoenix 2.0 RC 1 ( Mirror 1 ) ( Mirror 2 )

GIT Links

Supporto:

Offriremo supporto di base a questa versione, l'obiettivo di correggere i bug principali e procedura di installazione prima del rilascio finale. Si consiglia di non utilizzare questa versione su un sito attivo (a meno che non siate consapevoli dei rischi nel farlo!).

Si prega di utilizzare il Bugs Tracker per segnalare eventuali bug.

Godetevi Icy Phoenix!

Ultima modifica di Mighty Gorgon il Lunedì, 14 Mag 2012, 12:53, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Mighty Gorgon, Lunedì, 14 Mag 2012, 12:53: Piccole correzioni
 buldo [ Lunedì, 14 Mag 2012, 00:24 ]

Icy Phoenix 2.0 RC 1
Commenti
Messaggio Re: Icy Phoenix 2.0 RC 1 

Grandi Ragazzi   , piccola domanda, per aggiornare dalla beta 2 basta solo che sovrascrivo i file o va rifatta la procedura da vecchie versioni? non so se c'e qualche modifica al db.

vanzi [ Lunedì, 14 Mag 2012, 13:58 ]

Se hai la beta 2 ti conviene fare così:
  1. Fai login come admin
  2. Blocchi il sito
  3. Copi la cartella install della RC 1
  4. Lanci install/database_update.php
  5. Carichi tutti i files
  6. Sblocchi il sito

Fammi sapere se funziona... e grazie per i bugs che hai riportato, dovrei averli sistemati tutti...

Mighty Gorgon [ Lunedì, 14 Mag 2012, 17:14 ]

ho aggiornato( sembra con successo) ma ora ho dei problemi con la chat ajax. domani posto nel bug traker con relativi screenshot ( mi va in timeout dopo qualche minuto e mi riconosce come null invece che con il mio account). p.s ma il plugin feedback, come si dovrebbe configurare?

vanzi [ Lunedì, 14 Mag 2012, 23:58 ]

Ciao ragazzi,
io ho installato la beta2 già da diverso tempo, mi pare di ricordare da fine febbraio ed è veramente una piattaforma fantastica  
avrei comunque anch'io diversi bug da segnalare, dove posto ?

Grazie

PS: a meno che buldo abbia già riportato a Luca quanto gli avevo già precedentemente accennato  

sreverbe [ Martedì, 15 Mag 2012, 00:18 ]

Ciao,
sto morendo dalla voglia di aggiornare IP e visto che la rc e' quasi la versione definitiva ....
Siccome e' la prima Volta che aggiorno, potreste dirmi gentilmente  esattamente i passaggi?  perche' non riesco bene a capire quali sono i file da cancellare e quelli da tenere.

io ho l'ultima versione stabile 1.3.x.x.
ma e' gia' in italiano?

Grazie.

Ultima modifica di Skytrotter il Martedì, 15 Mag 2012, 16:45, modificato 1 volta in totale 
 Skytrotter [ Martedì, 15 Mag 2012, 08:32 ]

sreverbe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,
io ho installato la beta2 già da diverso tempo, mi pare di ricordare da fine febbraio ed è veramente una piattaforma fantastica  
avrei comunque anch'io diversi bug da segnalare, dove posto ?

Grazie

PS: a meno che buldo abbia già riportato a Luca quanto gli avevo già precedentemente accennato  

per segnalare i bug usa il link bug tracker in fondo alla descrizione di buldo

vanzi [ Martedì, 15 Mag 2012, 09:02 ]

Ottimo!!!

Appena posso spero di riuscire ad aggiornare anche la mia Beta!

Andrea75 [ Martedì, 15 Mag 2012, 14:52 ]

Skytrotter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
sto morendo dalla voglia di aggiornare IP e visto che la rc e' quasi la versione definitiva ....
Siccome e' la prima Volta che aggiorno, potreste dirmi gentilmente  esattamente i passaggi?  perche' non riesco bene a capire quali sono i file da cancellare e quelli da tenere.

ma e' gia' in italiano?

Grazie.

Ti rimando a una risposta data da me nel topic della Beta 1:

http://www.icyphoenix.it/icy-phoeni...699.html#p34699

Per le lingue vedi Qua

TopoMotoV3X [ Martedì, 15 Mag 2012, 18:17 ]

TopoMotoV3X ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,

ma e' gia' in italiano?

Grazie.

Per le lingue vedi Qua

Questo è il mio sito dopo aggiornamento:
Codice: [Download] [Nascondi]
  1. Critical Error! 
  2. message_die() was called multiple times. 
  3. Error #1 
  4. Could not open ./templates/prosilver_ip/prosilver_ip.cfg 
  5.  
  6. Line : 2452 
  7. File : /home/admin/miosito.com/includes/functions.php 
  8.   Error #2 
  9. SQL ERROR [ mysql4 ] 
  10.  
  11. [0] 
  12.  
  13. BACKTRACE 
  14.  
  15. FILE: includes/functions.php 
  16. LINE: 6070 
  17. CALL: sql_db->sql_error() 
  18.  
  19. FILE: includes/functions.php 
  20. LINE: 2452 
  21. CALL: message_die() 
  22.  
  23. FILE: includes/sessions.php 
  24. LINE: 1840 
  25. CALL: setup_style() 
  26.  
  27. FILE: includes/new_page_common.php 
  28. LINE: 45 
  29. CALL: user->setup() 
  30.  
  31. FILE: index.php 
  32. LINE: 17 
  33. CALL: include('includes/new_page_common.php') 
  34.  
  35.  
  36.  
  37. Line : 909 
  38. File : /home/admin/miosito.com/includes/db/mysql.php 
  39.  

Cosa ho sbagliato?  

Skytrotter [ Mercoledì, 16 Mag 2012, 11:53 ]

Cosa ho sbagliato?  

Controlla che quel file che ti indica ci sia (./templates/prosilver_ip/prosilver_ip.cfg) e nel caso non ci fosse installa il Prosilver che trovi nel repository "Style" qui:

https://github.com/MightyGorgon/icy_phoenix_styles

Andrea75 [ Mercoledì, 16 Mag 2012, 12:12 ]

TopoMotoV3X ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,

ma e' gia' in italiano?

Grazie.

Per le lingue vedi Qua

Controlla che quel file che ti indica ci sia (./templates/prosilver_ip/prosilver_ip.cfg) e nel caso non ci fosse installa il Prosilver che trovi nel repository "Style" qui:

https://github.com/MightyGorgon/icy_phoenix_styles[/quote]

Risolto!! ho cercato di interpretare il codice!! io che interpreto il codice!!???

ho caricato il tema pro silver manualmente ed ora funziona!!!

Ultima modifica di Skytrotter il Mercoledì, 16 Mag 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale 
 Skytrotter [ Mercoledì, 16 Mag 2012, 12:14 ]

salve,

la mod activity funziona su questa nuova versione? Altrimenti sono rovinato ... va alla grande sul mio portale

Il Giustiziere [ Sabato, 19 Mag 2012, 15:50 ]

Il Giustiziere ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve,

la mod activity funziona su questa nuova versione? Altrimenti sono rovinato ... va alla grande sul mio portale

La MOD Activity è diventato un plugin che devi scaricare ed installare a parte da qui: Icy Phoenix Plugins @ GIT

buldo [ Sabato, 19 Mag 2012, 17:48 ]

non riesco a capire una cosa,
ho scaricato i plugin e mi chiedo. la cartella activity deve stare cosi com'è nella cartella plugin della root? oppure copiare tutte le cartelle adm --- game_root includes templates etc e tutti i files nella root?

non c'è piu la cartella amod, non c'è un file readme che spiega, e poi volevo sapere se il database è lo stesso e posso importare quello vecchio senza perdere tutti i record.

Un'altra cosa, il linguaggio italiano l'ho scaricato ma mi da due cartelle trunk e tags, io ho copiato la cartella in tags, ma nell'acp mi da errori non visualizza la parte sinistra, e se clicco cms mi dice che non trova dei file

[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 2274: include(./language/lang_italian/lang_permissions.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory

il linguaggio l'ho risolto, ma non riesco a caricare i plugin per installare l'activity, Ho copiato nella cartella plugin cosi com'è.

un'altra cosa, non riesco a trovare il file includes/page_header.php in cui avevo fatto molte modifiche, Ha cambiato nome?

Ultima modifica di Il Giustiziere il Domenica, 20 Mag 2012, 10:50, modificato 1 volta in totale 
 Il Giustiziere [ Domenica, 20 Mag 2012, 10:03 ]

Le cartelle dei plugin hanno all' interno i file disposti in modo da essere reinseriti nelle rispettive cartelle. controlla meglio e vedrai dentro le cartelle come mettere i file

vanzi [ Domenica, 20 Mag 2012, 11:54 ]

ci sono riuscito ad installarla, avevo messo male le cartelle    
Ora ho il sito online pero su uno spazio diverso per testarlo, nel mio sito ho ancora l'ultima versione ufficiale

Però non riesco a trovare il file includes/page_header.php in cui avevo inserito nuove voci per la barra orizzontale in alto, oltre a home forum messaggi profilo etc.
In quel file avevo fatto le associazioni degli array con gli url delle nuoe voci e altre cose. Quale è il file da modificare corrispondente a page_header.php?

Ultima modifica di Il Giustiziere il Martedì, 22 Mag 2012, 14:48, modificato 2 volte in totale 
 Il Giustiziere [ Martedì, 22 Mag 2012, 14:33 ]

No, i file vanno disposti nella root così com'è indicato nel pacchetto... non bisogna estrarre niente dalla cartella /plugin... ciò che sta dentro quella cartella va lasciato lì.

Il sistema dei plugin è stato realizzato e concepito così, proprio per dare più pulizia alle cartelle e al pacchetto di base.

Andrea75 [ Martedì, 22 Mag 2012, 14:46 ]

ho cominciato a testarla, e forse ho trovato 3 problemi , il primo forse è un bug:

1 problema ALBUM:

Ho provato a caricare una foto nell'album, tutto ok la carica e attende l'approvazione. Quando apro la categoria la miniatura si visualizza, poi clicco APPROVA e invece di approvarla come succedeva prima si apre il Pannello Di Controllo Moderatori con l'elenco di tutte le foto a partire dal 2004 già approvate. Supponendo che sia normale, ho cercato quelle piu recenti quindi ho cliccato DATA   DECRESCENTE e poi ORDINA e mi da il seguente errore:

Spoiler: [ Mostra ]

è un bug o cosa?

2 problema: PAGINE CMS

tutte le pagine CMS che avevo creato sono stutte sfasate, e si vedono male non oppur enon sono piu centrate.
Ho aperto le pagine e tutti i codici html sono pieni di slash il codice è sporco insommma, credo sia questo il motivo.

C'è un modo per aggiornare tutte le pagine CMS dalla vecchia versione? Una volta mi pare che c'era un'opzione per aggiornare le pagine cms.

3 problema: MODIFICA VOCI MENU DINAMICO

quando vado in CMS e modifico qualsiasi voce del menu dinamico, in alto mi da questi errori, anche se poi mi fa modificare le voci

Spoiler: [ Mostra ]

Ultima modifica di Il Giustiziere il Martedì, 22 Mag 2012, 15:47, modificato 2 volte in totale 
 Il Giustiziere [ Martedì, 22 Mag 2012, 15:12 ]

Appena posso verifico...

Mighty Gorgon [ Mercoledì, 23 Mag 2012, 11:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo