Pagina 1 di 1

Messaggio [RISOLTO] Errore "The Used Table Type Doesn't Support FULLTEXT Indexes" Durante La Creazione Del DB.

#1  WhiteFly Martedì, 30 Agosto 2011, 09:01

Ciao ragazzi,

devo installare un nuovo sito per un amico e volevo provare il nuovo Icy (che conosco da anni anche se normalmente installo SMF) ma durante l'installazione, proprio all'inizio mi dice:

An error occurred trying to update the database
The used table type doesn't support FULLTEXT indexes

La versione che cerco d'installare è l'ultima... 1.3.0.53
In locale ho installato l'ultima versione di XAMPP e non credo sia quella perché ho già installato diversi SMF e phpBB (3.0.9) senza il minimo problema.

Qualche idea di come risolvere?

Grazie!

Ultima modifica di WhiteFly il Martedì, 30 Agosto 2011, 22:06, modificato 1 volta in totale 
 WhiteFly Sesso: Uomo
Utente
Utente

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Errore "The Used Table Type Doesn't Support FULLTEXT Indexes" Durante La Creazione Del DB.

#2  TopoMotoV3X Martedì, 30 Agosto 2011, 20:29

XAMPP 1.7.4 non supporta gli indici FULL TEXT, per risolvere il tuo problema devi fare una piccola modifica, premetto che se vuoi installare il forum è consigliabile installarne direttamente uno con la sua prima patch già integrata, quindi 1.3.0.53a eviteresti un aggiornamento, di seguito ti do gli input per completare l'installazione:

i files da modificare sono 2:

mysql_schema.sql
db_update_000.sql

che trovi in: root/install/schemas/

In alto a ogni pagina inserisci:
SET storage_engine=MYISAM;

E salva la modifica.
tieni presente che se hai tentato un installazione avrai nel DB già qualche tabella, quindi dovrai cancellarle per evitare che ti dica che le tabelle esitono.

Testato e funzionante.

Saluti.

Versione di IP: 1.3.0.53b

Server: Linux

Ultima modifica di TopoMotoV3X il Martedì, 30 Agosto 2011, 23:01, modificato 1 volta in totale 
italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

Messaggio Re: Errore "The Used Table Type Doesn't Support FULLTEXT Indexes" Durante La Creazione Del DB.

#3  WhiteFly Martedì, 30 Agosto 2011, 22:06

TopoMotoV3X ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Testato e funzionante.

Confermo... installazione andata a buon fine.

Grazie!

WhiteFly Sesso: Uomo
Utente
Utente

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1