Pagina 1 di 1

Messaggio [RISOLTO] Un Paio Di Dritte Su IP

#1  nikihd Lunedì, 16 Gennaio 2012, 18:59

Ciao a tutti, premetto che è da poco che mi sono imbattutto con IP quindi sono alle prime armi. Spero di aver scritto nella sezione adeguata, nel caso spostate la discussione

Volevo un po di dritte.

1 Cosa: Innanzitutto, volevo sapere come fare a personalizzare il mio tema che in questo momento è Pearl, per personalizzare intendo dire creare le barre sopra ai blocchi personalizzate, scervellandomi un po , sono riuscito a personalizzarlo un po, come potete vedere :
www.bloodkiller.eu
Però io vorrei creare delle vere e proprie barre personalizzate con delle immagini sovrapposte, un po come succede ( non so se avete presente i forum dei circuiti forumfree e forumcommunity) dove io creavo delle skin personalizzate al 100 %

2 Cosa: Io vorrei inserire una slide di immagini in pagina principale, per inserirla io devo caricare dentro alla cartella (Template---> default ) i file con dentro le immagini e i file css e swf della slide, e in piu devo copiare un codice html come qui richiesto:  
http://www.flashxml.net/banner-rotator.html
In che file devo inserire il codice html? uno in overal_header e l'altro pero mi chiede di metterlo subito dopo il tag <body> ma io non so in quale file si trovi.

Spero di non chiedere troppo. Vi ringrazio in anticipo.

Versione di IP: 1.3.0.53b

Server: Linux

Ultima modifica di nikihd il Martedì, 07 Febbraio 2012, 16:42, modificato 2 volte in totale 
italia.png nikihd Sesso: Uomo
Utente
Utente

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Un Paio Di Dritte Su IP

#2  TopoMotoV3X Mercoledì, 18 Gennaio 2012, 00:07

Andiamo per gradi... vuoi personalizzare il template installato e stai andando bene, non esiste una guida vera e propria, cambia le immagini una per volta e vedi a cosa si riferiscono, è il modo migliore per capire com'è fatto il template.

nikihd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però io vorrei creare delle vere e proprie barre personalizzate con delle immagini sovrapposte, un po come succede ( non so se avete presente i forum dei circuiti forumfree e forumcommunity) dove io creavo delle skin personalizzate al 100 %

Forumfree ha un sistema facilitato per la creazione di skin e modifiche di tutto il codice, non è di certo da paragonare ad un sito privato, il codice del circuito forumfree è stato riscritto appositamente per le persone che non sanno nulla di come creare e modificare il proprio forum.

tuttavia mi pare che tu stia cercando un modo per creare una cosa del genere:

2011_09_29_banner_1319723966_275299

nikihd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vorrei inserire una slide di immagini in pagina principale, per inserirla io devo caricare dentro alla cartella (Template---> default ) i file con dentro le immagini e i file css e swf della slide, e in piu devo copiare un codice html come qui richiesto:  
http://www.flashxml.net/banner-rotator.html
In che file devo inserire il codice html? uno in overal_header e l'altro pero mi chiede di metterlo subito dopo il tag <body> ma io non so in quale file si trovi.

Quest'ultima tua richiesta non mi è chiara, vuoi inserire quel codice ma non sai dove metterlo? hai provato inserendolo tutto in overal_header e dando il percorso giusto ai links delle immagini?

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

Messaggio Re: Un Paio Di Dritte Su IP

#3  nikihd Mercoledì, 18 Gennaio 2012, 17:46

si infatti vorrei personalizzarlo di piu, ora sono riuscito a mettere i bordi belle come puoi vedere se ripassi, per il resto ho provato a mettere il codice html in overall header, ma poi c'è un div da inserire subito dopo al tag body ma non riesco a trovarlo il tag body.
P.S.

Se metto solo il codice html in overall header non me lo fa vedere, dici di provare a creare una pagina di IP senza blocchi ed inserirlo li??

INtanto in questi giorni mi è sorta una domanda, ci sto lavorando ma se lo sai sarebbe davvero una mano grande.

Io vorrei modificare le dimensioni dell'immagine di intestazione del sito, impostando come grandezza una grandezza percentuale in modo che se il forum si visualizza da un monitor 24 pollici l'immagine non si ripeta ma si adatti.

Grazie ancora, sei il mio Guru di IP

italia.png nikihd Sesso: Uomo
Utente
Utente

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [RISOLTO]Aiutino furetto678 Archivio 'Supporto Generale' 14 Venerdì, 07 Marzo 2008, 04:44 Leggi gli ultimi Messaggi
fucile
No Nuovi Messaggi Un Paio Di Domande Sulla Modifica Di Un Tema VindeX_AriocH Archivio 'Temi e Grafica' 4 Mercoledì, 10 Settembre 2008, 13:33 Leggi gli ultimi Messaggi
VindeX_AriocH
No Nuovi Messaggi Un Paio Di Modifiche system90 Archivio 'Temi e Grafica' 8 Martedì, 21 Aprile 2009, 16:27 Leggi gli ultimi Messaggi
system90
No Nuovi Messaggi Sito Down Per Un Paio D'ore playarmy Archivio 'Supporto Generale' 6 Domenica, 26 Dicembre 2010, 09:46 Leggi gli ultimi Messaggi
playarmy
No Nuovi Messaggi [RISOLTO]Sez. KB Per La 2.0 Azzurrino_76 Supporto Generale 4 Mercoledì, 22 Agosto 2012, 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Azzurrino_76

Pagina 1 di 1