Pagina 1 di 1

Messaggio Svuotamento Automatico Cache

#1  vanzi Martedì, 28 Febbraio 2012, 14:45

Salve ragazzi. volevo chiedere se IP permette tramite codice html o lavorando da php ti fare uno svuotamento automatico della cache ad ogni visita del sito.
Siccome ho dei contenuti che si aggiornano ogni 30 secondi ( soprattutto file grafici) mi ritrovo ad avere sempre le immagini vecchie non aggiornate.

Viene bene ad implemetare tramite codice il tag <META HTTP-EQUIV="CACHE-CONTROL" CONTENT="NO-CACHE"> , oppure c'e un metodo differente?

Stiamo parlando di home page e pagine aggintive personalizzate del sito , non di forum.

thx.

Versione di IP: 2.0.0.86

Server: Linux

italia.png vanzi Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Svuotamento Automatico Cache

#2  TopoMotoV3X Martedì, 28 Febbraio 2012, 19:10

ACP/Configurazione/Icy Phoenix/Cron/

L'intervallo minimo per la pulizia cache è di 15 minuti, e possono essere distinte  per Cache Templates, Cache SQL, Cache Utenti e Cache Argomenti...
 questo l'hai gia provato?

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

#3  vanzi Martedì, 28 Febbraio 2012, 20:33

questo non l'ho ancora provato , non so nemmeno se funziona per il mio caso specifico. provo e vi faccio sapere.

Piu che altro dovrei far pulire la cache del browser piu che del sito. Quel comando nel metatag forza il browser a svuotare la propria cache e ricaricare tutti i contenuti presenti nel sito.

Ultima modifica di vanzi il Martedì, 28 Febbraio 2012, 20:53, modificato 1 volta in totale 
Visitatore
Visitatore

#4  TopoMotoV3X Martedì, 28 Febbraio 2012, 23:34

Per questo non posso aiutarti direttamente, ma ho trovato online varie discussioni a riguardo, ti segnalo qualche link che potrebbe aiutarti:

Link

Link

Link

Tienici informati su eventuali progressi.

Saluti.

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

#5  vanzi Venerdì, 23 Marzo 2012, 19:29

non sono riuscito a far svuotare la cache automaticamente ai browser

Visitatore
Visitatore

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulire La Cache?Scomparso Pulsante In Acp. Fabio Archivio 'Supporto Generale' 4 Sabato, 09 Giugno 2007, 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabio
No Nuovi Messaggi Template Cache Error die85go Archivio 'Supporto Generale' 0 Venerdì, 29 Giugno 2007, 17:15 Leggi gli ultimi Messaggi
die85go
No Nuovi Messaggi Cancellare La Cache magico Archivio 'Supporto Generale' 7 Lunedì, 07 Gennaio 2008, 15:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Il Giustiziere
No Nuovi Messaggi Svuotare Cache milanista90 Archivio 'Supporto Generale' 3 Sabato, 24 Gennaio 2009, 11:52 Leggi gli ultimi Messaggi
fucile
No Nuovi Messaggi [RISOLTO] Cache Del Forum.php Di Google MaxWeb Archivio 'Supporto Generale' 3 Venerdì, 12 Novembre 2010, 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
MaxWeb

Pagina 1 di 1